Salsiccia al pistacchio di Bronte

7,60 €
Riferimento: 026

Dall'incontro tra Campania e Sicilia è nata la salsiccia stagionata con pistacchio di Bronte; un perfetto equilibrio di consistenze dall'aroma intenso e dal gusto delicato.

La nostra salsiccia presenta una caratteristica forma ad U, viene realizzata con suini pesanti 100% italiani, condita con sale dolce di Cervia, il pistacchio di Bronte D.O.P, un mix di pepe bianco e nero e Falangina Beneventana IGT in quantità sapientemente dosate. Infine, come da tradizione, l'impasto viene insaccato in budello naturale di maiale e successivamente legato a mano. Materie prime selezionate le mani sapienti ed in fine il tempo con la lunga stagionatura, sono gli ingredienti della ricetta che racchiude l'Italia in una fetta.

Stagionatura: ca 30 giorni.

Senza glutine, senza lattosio senza derivati del latte.

Peso insaccati
Quantità

 

SPEDIZIONE OMAGGIO per ordini maggiori di 69,00 €

La salsiccia viene preparata con la spalla, la pancetta e la coscia del suino pesante italiano; dopo un'attenta fase di selezione e rifilatura effettuata manualmente, le carni vengono macinate a grana media ed impastate con il sale dolce di Cervia, un mix di pepe bianco e nero, il pistacchio di Bronte DOP ed un tocco di vino Falanghina Beneventana IGT. Successivamente, si procede con la fase di insacco in budello naturale di maiale e la legatura manuale che conferisce alla salsiccia la caratteristica forma ad U. Infine, viene sottoposta ad una lunga stagionatura, durante la quale monitoriamo attentamente le condizioni di temperatura ed umidità per garantire una maturazione ottimale e favorire lo sviluppo dei suoi caratteristici aromi e sapori.

Stagionatura: circa 30 giorni.

Ingredienti 

Carne suina, sale dolce di Cervia, pistacchio di Bronte DOP(min. 4%) , pepe, vino, antiossidante: ascorbato di sodio, conservante: nitrato di potassio. 

Senza glutine, senza lattosio, senza derivati del latte.

026